SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Skip to Content

Le città d’arte in Toscana

La città di Firenze dista solo 30 km ed è facilmente raggiungibile in treno e in auto. La culla del Rinascimento, apprezzata in tutto il mondo per i suoi capolavori di grandi maestri toscani come Michelangelo, vi conquisterà con la sua atmosfera magica. Lo splendido Duomo con il campanile di Giotto e la cupola del Brunelleschi, l’imponente Palazzo Vecchio, l’imperdibile visita al Museo degli Uffizi che conserva opere uniche come La primavera del Botticelli, il suggestivo Ponte Vecchio con le sue botteghe di orafi, il maestoso Palazzo Pitti impreziosito dai Giardini di Boboli, la Fortezza da Basso, il mercatino tipico di San Lorenzo con le famose pelletterie e il cuoi fiorentino, e poi su fino al panorama della città che si gode da Piazzale Michelangelo.

Firenze è un museo a cielo aperto, una città vivace e dinamica, dove la modernità si mescola ai tratti riconoscibili della storia medievale e rinascimentale, una città davvero unica al mondo.

Proseguite il vostro viaggio in Toscana nei dintorni di Pistoia verso Lucca, deliziosa città toscana, elegante e raffinata, circondata da splendide mura rinascimentali ancora intatte dove potrete fare una passeggiata in tranquillità. Lucca, città delle cento chiese, vi ammalierà con la ricchezza dei suoi palazzi storici e delle chiese cittadine su cui primeggia il Duomo.

E assolutamente da non perdere una visita alla Torre dell’Orologio e alla Torre Guinigi, famosa torre alberata, che sovrastano la città e alla Piazza dell’Anfiteatro, dove un tempo sorgeva il foro romano. Luoghi ricchi di storia e cultura, sede di rinomati eventi e mostre, come il festival del fumetto “Lucca Comics & Games”.

to-topto-top