SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Skip to Content

MERCATO ANTIQUARIATO CITTA’ DI PISTOIA

MERCATO ANTIQUARIATO CITTA’ DI PISTOIA

Ogni secondo weekend del mese da Settembre a Giugno
Dalle ore 09:00 alle ore 19:00
Ex Cattedrale Breda, Via Sandro Pertini (Pt)
( Ingresso gratuito )

Il Mercato Antiquario Città di Pistoia si svolge la seconda domenica di ogni mese e il sabato antecedente, con esclusione dei mesi di Luglio ed Agosto.
L’orario di apertura al pubblico in entrambi i giorni va dalle 9 alle 19.
La merce esposta è estremamente variegata e comprende mobili, libri, preziosi, stoffe, tendaggi ed oggettistica varia.

Gli espositori provengono nella quasi totalità dalla Toscana e dalla Liguria, anche se non è raro poter incontrare venditori occasionali provenienti dal resto d’Italia ed anche dall’estero.

Sull’onda del successo di altri mercati antiquari che si stanno diffondendo sul territorio nazionale e regionale, nel 1980, una cinquantina di espositori, sotto l’organizzazione del Comune, si danno appuntamento in via Cavour e Via Bozzi, nel centro di Pistoia, facendo così nascere il Mercato Antiquario Città di Pistoia.

La sede del Mercato Antiquario è facilmente raggiungibile sia da coloro che utilizzano l’autostrada A11 (Firenze-Mare) che la viabilità ordinaria provenendo dalla Montagna Pistoiese, da Montecatini Terme e da Firenze –Prato, basta inserirsi sul raccordo autostradale e uscire all’uscita Pistoia Sud e successivamente seguire le indicazioni specifiche per circa 500 metri.

Poco maggiore è la distanza per coloro che volessero raggiungere Pistoia con il treno. Dall’uscita della stazione ferroviaria è necessario girare a sinistra e proseguire per circa 200 metri.

to-topto-top